Vai ai contenuti
Trattamento dei dati

Privacy Policy



INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa ai sensi degli art.13 e successive modifiche del Regolamento Europeo 2016/679 (Gdpr)
Orvam Srl con sede a Parma in via R.Tagliani 26/a, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti commerciali instaurati o in essere formeranno oggetto del trattamento secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, esattezza, congruità, integrità e di tutela della riservatezza e dei diritti. I dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Titolare del trattamento:
ORVAM Srl nella persona del legale rappresentante
Sede: Via R.Tagliani 26/a Parma
Tel.:0521487564
Email: info@orvam.it
Soggetti interessati:
Clienti e Fornitori
Dati personali raccolti oggetto del trattamento:
-dati identificativi: ragione sociale o denominazione, sede, telefono, fax, cellulare, email, dati fiscali
-dati commerciali e fiscali: dati bancari, dati contabili e fiscali
-dati anagrafici: nome cognome, email, telefono, riguardanti persone fisiche identificate o identificabili con le quali si intrattengono rapporti di natura commerciale.
Finalità e base giuridica del trattamento:
I dati forniti verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti:
-Adempimenti obbligatori per legge in ambito fiscale
-Amministrativo e contabile: svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile.
-Informative: invio di informative ai fini di vendita di servizi o prodotti
-Gestione dei rapporti con clienti e fornitori
-Programmazione della attività
-Storico fatturazione e statistiche interne clienti e fornitori
-Gestione contenziosi e attività di recupero
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto commerciale e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. L'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Modalità di trattamento e conservazione dei dati:
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatica e telematica ed inserite nelle banche dati cui potranno accedere soggetti nominati responsabili e autorizzati al trattamento si sensi della normativa applicabile. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.
I dati personali sono conservati per l’esecuzione degli scopi commerciali oltre che  per assolvere agli obblighi di legge e dunque il tempo di conservazione può variare in considerazione di ogni specifica finalità.
I dati saranno conservati presso i nostri archivi cartacei e digitali oppure presso incaricati autorizzati unicamente per il tempo necessario alle finalità di trattamento o in subordine per la durata prevista dagli obblighi di legge.
Luogo di Trattamento dei dati:
Il trattamento dei dati ha luogo presso la sede titolare e presso soggetti terzi individuati
Natura dei conferimento dati:
Il conferimento dei dati il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità predette relative agli adempimenti di natura commerciali e legale e in funzione dell’espletamento di tutte le attività necessarie all’esecuzione degli obblighi contrattuali, ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità determina l’impossibilità al proseguimento del rapporto e all’adempimento agli obblighi di legge.
Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo nelle altre situazioni.
Destinatari dei dati personali:
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni incaricati  o alle categorie di soggetti di seguito indicati:
-Società e Studi di consulenza in materia contabile, amministrativa e fiscale
-Banche e istituti di credito
-Consulenti e liberi professionisti
-Società di recupero crediti
-Società e Studi legali per la tutela dei diritti contrattuali
-Aziende di trasporto e trasportatori
-Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazione e che curano la parte tecnologica
-Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge su richiesta degli stessi
Diritti degli interessati:
L’interessato ha diritto di richiedere e ottenere la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che lo riguardano nonché esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016:
-art.15: diritto di accesso dell’interessato
-art.16: diritto di rettificazione dei dati inesatti
-art.17: diritto di cancellazione
-art.18: diritto alla limitazione del trattamento
-art.20: diritto alla portabilità dei dati personali
-art.21: diritto di opposizione
-art.77: diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo
Il presente avviso non esclude che altre informazioni possano anche essere fornite in forma orale agli interessati al momento della raccolta dei dati oggetto del trattemento.

Torna ai contenuti