Vai ai contenuti
Trattamento dei dati

Spedizioni e Consegna
Imballaggio della merce

Orvamstore garantisce la massima cura nell' imballaggio dei prodotti acquistati riducendo al minimo il rischio di ricevere la merce danneggiata.

Tracking della spedizione

I clienti che acquistano su  orvamstore riceveranno una e-mail dell'avvenuta spedizione della merce contenente anche il codice per monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato.

Corrieri
I corrieri utilizzati per la spedizione dei prodotti  sono SDA e Poste Italiane.

I prezzi relativi alla spedizione con corriere SDA verranno calcolati automaticamente dal sito in base al rapporto Peso/Volume e saranno visualizzati prima della conferma dell’ordine.

N.B. Per l’acquisto di materiali fragili o con un prezzo considerevole, consigliamo ai clienti di scegliere L'opzione "Corriere SDA con assicurazione" in quanto orvamstore in assenza della suddetta assicurazione non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni da trasporto ai prodotti in oggetto. Il cliente potrà richiedere la "Spedizione con assicurazione" contattandoci via e-mail all' indirizzo orvamstore@orvam.it, in questo caso il cliente pagherà il supplemento dovuto che gli verrà comunicato.

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna e se il cliente risultasse assente il pacco sarà messo in giacenza e dovrà essere ritirato entro e non oltre due giorni presso la sede del corriere utilizzato. Ricordiamo che nel caso in cui il pacco ritornasse presso la nostra sede per mancato ritiro saremo costretti ad addebitare al cliente nuovamente le spese di spedizione per un nuovo invio della merce oppure a detrarre il costo del trasporto dal rimborso, nel caso di annullamento dell’ordine.

In caso di problemi di mancata consegna il cliente potrà contattarci in qualsiasi momento per informazioni sullo stato della spedizione.

Per le Isole e Calabria
è necessario scegliere il metodo di spedizione riservato diversamente orvamstore si riserva il diritto di richiedere se necessario un supplemento ad integrazione del pagamento.
Per le località disagiate
per spedizioni superiori ai 20 kg è previsto il pagamento di un supplemento di € 13,00+iva che verrà richiesto successivamente ad integrazione del pagamento.

Tempi previsti per la consegna

La consegna al corriere della merce avviene normalmente entro 24 ore esclusi domenica e festivi e sarà recapitato al cliente in circa 3 giorni lavorativi come indicato nelle condizioni del corriere.

La spedizione della merce avverrà a seguito dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento dell’ordine effettuato.

Eventuali variazioni o ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili ad orvamstore. Gli elementi che potrebbero influire negativamente sui tempi di consegna sono il tipo di spedizione prescelta, la località di destinazione, il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata, cause di forza maggiore, condizioni particolari di traffico o viabilità.

Ritiro della merce presso la sede ORVAM
Per i clienti che effettuano un ordine on-line diamo la possibilità di ritirare la merce presso la nostra sede concordando telefonicamente la data e l'ora.

Responsabilità

Orvamstore non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito orvam.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad orvamstore.

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito orvamstore, poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, orvamstore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Raccomandiamo quindi di aprire sempre la scheda del prodotto interessato verificandone l’effettiva disponibilità oppure la presunta data di arrivo.

La merce acquistata è spedita in porto franco, assicurata a seconda del tipo. Nel caso in cui fosse spedita in porto assegnato su indicazione del cliente, ogni rischio è da ritenersi a carico di quest’ultimo a partire dal ritiro presso il nostro magazzino. Il cliente, al momento della consegna della merce, deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di difformità, la stessa dovrà essere subito segnalata al corriere e comunicata per e-mail ad info@orvamstore.com  entro poche ore. Pure in presenza di imballo integro la merce dovrà essere controllata entro 24 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate entro 24 ore dalla consegna tramite e-mail indirizzata a info@orvamstore.com oppure telefonicamente al n. +39 3405515392. Superati i suddetti termini non saranno accettate segnalazioni. Nel caso in cui il pacco presenti evidenti segni di danneggiamento, questi dovranno essere fatti annotare dal corriere sulla lettera di vettura, al momento della consegna, con la dicitura “Pacco e merce danneggiata” oppure “Pacco danneggiato, merce da controllare” e segnalati anche ad orvamstore entro poche ore in modo da poter attivare la procedura di rimborso assicurato. Diversamente non sarà possibile riconoscere garanzie o rimborsi. Infine ricordiamo che, per ogni dichiarazione, il cliente si assume la totale responsabilità di quanto dichiarato.

Torna ai contenuti